Altre News

La Compagnia Boccascena di Savona tra le finaliste del Premio teatrale “Nena Taffarello” 2019

La Compagnia Boccascena di Savona tra le finaliste del Premio teatrale “Nena Taffarello” 2019

C’è anche Savona tra le città rappresentate nella seconda edizione del Festival Regionale Teatro Il Sipario Strappato – Premio “Nena Taffarello” 2019: con lo spettacolo “Buona la seconda”! la Compagnia Boccascena è riuscita ad entrare tra le cinque finaliste del concorso, decretate dalla giuria di esperti composta dal comico e autore televisivo di “Striscia La Notizia” Carlo Denei e dall’attore comico Stefano Lasagna.

Gli altri gruppi in gara per la vittoria finale sono la Compagnia TeatralNervi (Genova) con lo spettacolo “Brezza della sera”, la Compagnia dell’Albicocca” (Genova) con “Pagamento alla consegna”, la Compagnia degli Evasi (La Spezia) con “Il re muore” e la Compagnia Ramaiolo in Scena (Imperia) con “La donna in 3D”.

Sul palco del Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano dal 31 maggio al 15 giugno si avvicenderanno dunque compagnie provenienti da tutte e quattro le provincie, che si esibiranno in opere sia in italiano sia nelle varie parlate liguri. La compagnia vincitrice accederà di diritto alla fase finale del Premio FITA Liguria “Tre Caravelle 2019″, che rientra nel circuito del Gran Premio Nazionale di Teatro Amatoriale istituito dalla FITA.

» leggi tutto su www.ivg.it