Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, grande partecipazione all’incontro con il magistrato antimafia Vittorio Teresi al “Ferraris-Pancaldo”

Savona. Vittorio Teresi è una di quelle personalità che occorre incontrare almeno una volta nella vita e gli studenti del “Ferraris Pancaldo” lo hanno incontrato proprio ieri mattina. Procuratore aggiunto presso la Procura di Palermo e palermitano doc, da quarant’anni nella magistratura, Teresi si è rivolto ai ragazzi delle quinte e alcune delle terze con un linguaggio semplice ma estremamente efficace, arrivando dritto alle teste degli studenti.

“Il suo intervento è stato ricco di umanità, determinazione e abnegazione verso un mestiere difficile e complesso come quello del magistrato che, come lo ha definito lui stesso, ‘è un lavoro che ha la funzione di riequilibrare le diseguaglianze sociali che si verificano in una società di capitalismo avanzato. Per questo il magistrato non deve essere un guardiano del potere ma un servitore indipendente dello Stato, come stabilito dalla Costituzione’”, dichiarano gli organizzatori dell’incontro.

... » Leggi tutto

Più informazioni su