Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora pronta a inaugurare il museo dedicato a Thor Heyerdahl

Andora. Da pochi giorni i curatori del Museo Kon-Tiki di Oslo in Norvegia hanno spedito alla volta di Andora una cassa contenente svariati oggetti, reperti, documenti, disegni e fotografie inerenti la vita e le spedizioni realizzate da Thor Heyerdahl. Saranno il cuore dello spazio permanente che l’assessorato alla Cultura del Comune di Andora ha voluto dedicare al grande esploratore, antropologo e scrittore e che sarà inaugurato il 1 giugno 2019 alle ore 16 in un’ala del Museo Luciano Dabroi a Palazzo Tagliaferro.

Per l’occasione, dal 31 maggio al 2 giugno, arriverà ad Andora una delegazione istituzionale della Norvegia di cui faranno parte il sindaco di Larvik, Rune Høiseth, Beate Bjorge Thor Heyerdahl Institute e il Dott. Reidar Solsvik curatore Museo Kon-Tiki di Oslo e sarà organizzata una tre giorni di gemellaggio, anche gastronomico, fra le due culture, con un focus dedicato alle produzioni agricole locali. Della delegazione farà parte anche il Coro norvegese che sabato 1 giugno si esibirà in concerto nella Parrocchia di Santa Matilde alle 19,30. Alcuni momenti saranno animati anche dagli studenti delle scuole di Scuole Molino Nuovo, di Andora Via Cavour e dell’Infanzia.

... » Leggi tutto

Più informazioni su