Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È vero che si mangia troppo in crociera?

È vero che si mangia troppo in crociera? È sicuramente vero che l’offerta di cibo a bordo delle navi da crociera è enorme. Fa sicuramente parte del divertimento anche scandire le giornate a suon di cibo. Vediamo come si inizia la giornata.

La colazione in cabina è proposta da quasi tutte le Compagnie da crociera, ed offre sicuramente una coccola particolare fin dal primo risveglio. Quando la sera prima di andare a dormire si compila il cartellino con l’ordinazione, è facile non riuscire a trattenersi dallo spuntare tutte le caselle. Te, caffè, cioccolata calda, spremuta d’arancia e poi cornetti, brioche, bomboloni, pane e marmellate di ogni genere, non mancano il latte, i cereali e diversi tipi di yougurt. Su alcune compagnie più lussuose, vengono serviti in cabina, anche piatti caldi, da uno speciale menù, oppure salmone, paté ed aringhe fresche, uova alla benedict o omelette confiture. Insomma una colazione da re. Il momento migliore per gustarla è durante una giornata di navigazione, quando un bel sole filtra dalla finestra e si appoggia il vassoio sul letto, ci si può persino permettere di non far caso alle briciole che cadono tra le lenzuola. Ai più fortunati viene addirittuta servita su un magnifico balcone.

... » Leggi tutto

Più informazioni su