Politica

Noli 2019, Fiorito spara a zero sugli avversari: “Sogni irrealizzabili per accaparrarsi voti, non sanno di cosa parlano”

Noli 2019, Fiorito spara a zero sugli avversari: “Sogni irrealizzabili per accaparrarsi voti, non sanno di cosa parlano”

Noli. “Ad una settimana dal voto escono le ultime idee e progetti per accaparrarsi il consenso degli ultimi indecisi. Spesso sono dei sogni irrealizzabili che evidenziano la scarsa preparazione e concretezza di chi li propone”. A dirlo è Alessandro Fiorito, candidato sindaco con la lista Noi X Noli.

Il riferimento è ai boxes di via 4 Novembre: “Il candidato Lucio Fossati aveva ribattuto al mio articolo in cui sostenevo che la nostra proposta fosse l’unica concreta dicendo che avevo perso tre anni dietro ad un progetto che poi non si era concluso. Ora leggo testualmente sul suo programma ‘riapertura del bando per la realizzazione dei box di via 4 novembre salvaguardando chi ha già investito’. Ora mi chiedo: è a conoscenza della situazione in essere? Sa che revocare il lavoro alla società che faticosamente ha trovato un nuovo soggetto per terminare l’opera (con conseguente ricorso di tutti i soggetti che hanno già versato delle caparre) e far partire un NUOVO bando (perché non si può riaprire una cosa già chiusa da anni) vuol dire innescare un processo che durerà anni? E soprattutto sa che con un nuovo bando non si potrà restituire il box agli acquirenti danneggiati che perderebbero tutto?”.

“Anche il candidato Marina Gambetta ha recentemente fatto uscire sui social un progetto di riqualificazione dell’area dove dichiara di voler stralciare l’attuale progetto per realizzare un’autorimessa interrata pubblica con 200 posti auto a rotazione – prosegue Fiorito – A parte anche qui il procedimento legale che si verrebbe a innescare e che durerebbe anni e la mancanza di tutele per le 47 famiglie che hanno investito i loro soldi e che perderebbero tutto, qui la cosa più preoccupante è la totale mancanza di conoscenza del progetto e di programmazione in nome di facili promesse elettorali. Come detto la promessa di In Repubblica 2.0 è quella di 200 posti auto a rotazione: SOLO 20 in più dell’attuale progetto che ne prevede 180 ma con la perdita di tutti i boxes (94 quelli previsti, per un totale di 274 posti auto). Risultato 74 posti in meno”.

» leggi tutto su www.ivg.it