Politica

Sanremo, il candidato Carion (Avanti Insieme con Alberto Biancheri) presenta i punti del programma relativi al Porto

Sanremo, il candidato Carion (Avanti Insieme con Alberto Biancheri) presenta i punti del programma relativi al Porto

Sanremo. Federico Carion, consigliere comunale uscente nella maggioranza, oggi è candidato per la lista Avanti Insieme a sostegno del secondo mandato di Alberto Biancheri. Qui presenta punti del programma relativi al Porto.

Perché si ricandida Federico Carion? “Tutto nasce da quando nel 2004 ho iniziato il mio lavoro nei Porti di Sanremo Porto Vecchio e Portosole. Giorno dopo giorno mi sono reso conto di quanto importante fosse la realtà di un Porto per l’economica di una città di mare. Vedere una città “separata” dal Porto e dalla sua vita mi è sembrato incredibile. Come mi è sembrato incredibile che problematiche come il famigerato Ecomostro lasciato per decenni al proprio destino e nel degrado, non siano mai state seriamente affrontate dalle precedenti amministrazioni.

Nel 2014 mi candidai con Alberto Biancheri convinto che la sua Amministrazione avrebbe dato delle risposte a queste mie domande. Così è stato ed oggi, a fine mandato, in consiglio siamo arrivati a “sbloccare” la pratica dell’ecomostro (i lavori a Portosole partiranno quest’anno 2019) e finalmente è iniziato il percorso per la riqualificazione del Porto Vecchio.

» leggi tutto su www.riviera24.it