Politica

Nico Martinetto, il candidato consigliere che ha Ventimiglia nel cuore

Nico Martinetto, il candidato consigliere che ha Ventimiglia nel cuore

Ventimiglia. Innamorato della sua città, conoscitore profondo della storia di Ventimiglia e delle sue tradizioni, Domenico ‘Nico’ Martinetto, è il capolista di ‘Ventimiglia nel Cuore‘: una delle due liste civiche che insieme al centrodestra unito sostiene la candidatura a sindaco di Gaetano Scullino.

Imprenditore floricolo di 42 anni, sposato e padre di due figli, Nico, che si definisce «ventimigliese e ventemigliuso», è alla sua seconda campagna elettorale. La prima, in veste di candidato sindaco, l’ha affrontata nel 2014 e in quell’occasione, con la sua squadra, raccolse un largo consenso. «Un risultato più che lusinghiero – dice – Che nessuno si aspettava. Ma questa volta, sapendo di non avere i numeri per governare, abbiamo deciso di appoggiare un candidato sindaco che ritenevamo forte». Anche per questo, la scelta è ricaduta sul Gaetano Scullino.

Il motivo principale che ha spinto Nico e la sua squadra a sostenere l’ex sindaco di Ventimiglia è però un altro: «Ha preso a cuore il nostro programma – spiega Martinetto – Non abbiamo ‘barattato’ assessorati. Ci siamo dati una stretta di mano, tra gentiluomini. Gli ho parlato del nostro programma, dicendogli che lo avrei appoggiato se lui lo avesse portato avanti. E lui ha risposto: ‘Assolutamente sì, come fosse il mio’».

» leggi tutto su www.riviera24.it