Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oggi in provincia l’operazione di pulizia delle spiagge più grande d’Italia

Imperia. Muniti di guanti e sacchetti, oggi centinaia di cittadini e volontari dell’Imperiese scenderanno in campo per l’operazione di pulizia delle spiagge più grande d’Italia per estensione e numero di partecipanti. Cervo, San Bartolomeo al Mare, Diano Marina, Imperia, San Lorenzo al Mare, Costarainera, Cipressa, Santo Stefano al Mare, Riva Ligure, Taggia, Sanremo, Ospedaletti, Bordighera, Vallecrosia, Camporosso e Ventimiglia i comuni che hanno aderito all’iniziativa creata dal comitato “m’IMporta” con un solo obiettivo: ripulire i litorali dall’invasione di rifiuti, soprattutto plastica.

Coordinata dalla Capitaneria di Porto di Imperia, con il patrocinio di Regione LiguriaProvincia di Imperia, la manifestazione vuole promuovere la lotta all’inquinamento marino portata avanti dalla Guardia Costiera. Non a caso sarà diffusa sui social e tutti i canali digitali con l’hashtag #plasticfreeGC.

... » Leggi tutto

Più informazioni su