Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la Festa dello Sport: tre giorni di eventi “stellari” al Porto Antico

Il grande spettacolo della Ginnastica, la festa dell’Auxilium, una Notte Magica ricca di spettacolo e tantissimi altri eventi. Le Stelle nello Sport illumineranno la Festa dello Sport 2019 con una lunga serie di manifestazioni. Si parte già il venerdì mattina alle 9,30 con un’inaugurazione da non perdere con le esibizioni degli Special Olympics, la danza paralimpica e sportiva e infine tanta ginnastica. Un bel modo per scaldare i motori in vista della lunga giornata dedicata alle scuole in cui spicca l’”Olimpiade” dedicata agli studenti con il percorso tra calcio, volley, basket, ginnastica, tennis, arti marziali e rugby allestito in Piazza delle Feste.

Non solo scuole, il venerdì sarà la Giornata Paralimpica con dalle 9 alle 13 la possibilità per tutti di provare ben 15 discipline mentre dalle 15 alle 18 andrà in scena nella Sala Luzzati dei Magazzini del Cotone il Convegno “La Primavera dello Sport Paralimpico” a cui parteciperanno atleti ed esperti del mondo paralimpico tra cui il presidente del CIP Pancalli. Dalle 14,30 scatterà sul campo da calcio la “partita dell’amicizia” dove gli studenti degli Istituti Meucci e Montale si sfideranno in un quadrangolare all’insegna dei migliori valori dello sport.

... » Leggi tutto

Più informazioni su