Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio regionale, via libera alla riforma sui trasporti non di linea

Liguria. Con 17 voti a favore (maggioranza di centro destra), 10 astenuti (Pd, Mov5Stelle e rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) è stato approvato il Disegno di legge 231: “Modifiche alla legge regionale 4 luglio 2007, n. 25 (Testo Unico in materia di trasporto di persone mediante servizi pubblici non di linea)”. Il provvedimento adegua la legge regionale ad alcune novità normative sopravvenute a livello nazionale e comunitario.

In armonia con quanto previsto dalla legge dello Stato, con questa modifica normativa viene inserito il velocipede (bicicletta) fra i mezzi di trasporto con cui si può esercitare l’attività di noleggio con conducente. Viene semplificata la disciplina regionale dell’esame per l’accertamento dei requisiti di idoneità per esercitare il servizio di taxi e di noleggio con conducente; la Giunta regionale emanerà apposite linee guida che disciplineranno le materie di esame e le sue modalità di effettuazione per l’abilitazione dei tassisti e degli NCC.

... » Leggi tutto

Più informazioni su