Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il programma del sindaco Alberto Biancheri sul turismo

Sanremo. Il turismo è l’elemento cardine per l’economia di Sanremo. Nei primi cinque anni di amministrazione sotto la guida del sindaco Alberto Biancheri sono state create le premesse per attrarre presenze turistiche qualificate sul territorio, puntando alla destagionalizzazione degli eventi e delle manifestazioni al fine di favorire, come in realtà è avvenuto, il rilancio e la riapertura di attività alberghiere e nuovi esercizi commerciali.

La riapertura dell’auditorium Alfano, l’area camper e il nuovo palazzetto dello sport a Pian di Poma, l’ambizioso project financing di riqualificazione dell’intera area del Porto Vecchio, l’apertura del nuovo outlet di lusso The Mall in Valle Armea, l’introduzione – preceduta da un intenso lavoro di concertazione con le associazioni di categoria – della tassa di soggiorno, la riapertura del Forte di Santa Tecla a fini museali, musicali ed espositivi, la rinnovata convenzione con la RAI con relativa implementazione della sua presenza in città e delle dirette televisive per Sanremo Young e il Festival dei Giovani, sono iniziative simbolo per la città, in alcuni casi attese da decenni. Tale fermento ha contribuito a far confluire sulla città ulteriori investimenti, interamente privati, finalizzati alla riapertura e all’insediamento di nuove strutture alberghiere di lusso e all’attivazione di un eliporto a Capo Verde.

... » Leggi tutto

Più informazioni su