Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un’ottima notizia dalla Liguria: i nostri porti sono chiusi alla guerra!

È un’importante vittoria quella ottenuta ieri nella nostra regione. Grazie alla mobilitazione dei lavoratori della Compagnia unica dei camalli liguri, sostenuti da tante altre realtà ed associazioni, la nave cargo saudita “Bahri Yanbu” non è stata caricata con i generatori elettrici che sarebbero serviti per la guerra in Yemen. E grazie alle manifestazioni il blocco è stato esteso anche a tutti gli altri porti della regione, evitando che le operazioni di carico avvenissero nell’Arsenale della Spezia, lontano dai riflettori mediatici.

In un momento storico nel quale il governo cerca con tutti i mezzi di impedire lo sbarco nei porti italiani alle persone che scappano dalle guerre e dai conflitti, portando avanti lo slogan dei porti “chiusi”, è stato un segnale importante quello giunto dai lavoratori e dalla società civile chiudendo davvero i porti ad operazioni di imbarco di strumentazioni che avrebbero portato altra morte e distruzione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su