Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santuario dei Cetacei, M5s: «Regione Liguria bandisca plastica monouso da Demanio marittimo dei comuni costieri»

Genova. «È di domenica la notizia di un altro capodoglio spiaggiato, morto per colpa della plastica ritrovata a chili nel suo stomaco. Sono già 6 nel 2019 lungo le coste italiane, uno ogni tre settimane, sempre e solo a causa della plastica nei mari. Come MoVimento 5 Stelle, chiediamo che Regione Liguria non resti inerme e faccia la sua parte: depositata infatti una nuova interrogazione urgente a tutela del nostro prezioso Santuario dei Cetacei» – dichiara il consigliere regionale Marco De Ferrari.

«Chiederemo alla Giunta Toti di attivarsi al più presto per adottare (in considerazione dell’improrogabile necessità di tutelare l’ambiente come dovere verso le generazioni future) appositi provvedimenti volti a stabilire il divieto di utilizzo di plastiche monouso sulle aree demaniali marittime, come già Regioni e Comuni costieri hanno adottato su preziosa indicazione del nostro Ministro dell’Ambiente M5S Sergio Costa.

... » Leggi tutto

Più informazioni su