Altre News

Alassio, iniziate le operazioni di ripascimento

Alassio, iniziate le operazioni di ripascimento

Alassio. Dopo mesi di polemiche, la sabbia torna a “popolare” il litorale alassino. Oggi infatti sono iniziate le tante attese operazioni di ripascimento, rimandate a più riprese nelle scorse settimane anche per via di condizioni meteo-marine avverse.

La mareggiata dello scorso 29 ottobre, a cui ne erano seguite altre sempre di forte entità, aveva quasi messo in ginocchio la città del Muretto che, forte della buona volontà dei suoi commercianti e dei suoi balneari, era comunque riuscita a “riprendersi”. Passeggiata, centro e spiagge ripulite quasi a tempo di record, ma con un problema apparentemente insormontabile: la mancanza di sabbia, “divorata” dalla forza del mare.

Ora, finalmente, dopo riunioni tra balneari e confronti, anche molto accesi, che hanno visto protagonisti anche Comune e Regione, è iniziato il rinascimento. Al termine, tra un mese circa, dovrebbe essere avviato anche un secondo ripascimento, sotto la regia del Comune e finanziato con fondi regionali di Protezione civile.

» leggi tutto su www.ivg.it