Politica

Carige, Pd Liguria: «Il tempo stringe, serve un grande sforzo collettivo per trovare una soluzione»

Carige, Pd Liguria: «Il tempo stringe, serve un grande sforzo collettivo per trovare una soluzione»

Genova. «La situazione di Banca Carige è forse il principale elemento di preoccupazione per l’economia genovese e ligure. L’incertezza su una soluzione che garantisca una prospettiva all’istituto rende questa vicenda sempre più complessa» – dichiara il Pd Liguria.

«Il Partito Democratico è convinto che ci siano ancora le condizioni per trovare una soluzione industriale alla crisi di Carige, a patto che siano garantiti l’impegno degli attuali azionisti e la creazione di un contesto favorevole all’intervento di investitori accreditati. Le istituzioni a tutti i livelli – locale e nazionale – devono assumere un ruolo attivo che, ai semplici proclami a favore della ‘banca del territorio’, sostituisca un lavoro concreto, per evidenziare quali opportunità di investimento possa offrire il sistema che, fino a oggi, ha avuto in Carige il principale punto di
riferimento finanziario.

Di fronte a tutto questo, però, il Governo balbetta e oscilla tra intervento di mercato e nazionalizzazione, il presidente della Regione Toti dispensa la speranza di una qualche soluzione miracolistica e il sindaco Bucci confida nella mano invisibile del mercato. Ma il fattore tempo è una variabile molto importante, che non va sottovalutata.

» leggi tutto su www.riviera24.it