Politica

Degrado a Bordighera, Lorenzi: «Perché gli amministratori non monitorano la città a piedi?»

Degrado a Bordighera, Lorenzi: «Perché gli amministratori non monitorano la città a piedi?»

Bordighera. «Gli amministratori dovrebbero percorrere le città a piedi, non solo perché camminare fa bene alla salute, ma soprattutto perché non c’e’ fotografia, lamento di cittadino, o mal tollerato intervento di un consigliere di minoranza che può informarli con la stessa immediatezza e completezza di dove e quanto la città ha bisogno di aiuto» – afferma Mara Lorenzi per Civicamente Bordighera.

«L’altro ieri abbiamo esplorato via degli Inglesi. La cunetta lato valle è per tutta la sua estensione ricettacolo di rifiuti di ogni tipo, cumulati da mesi se non anni, e occasionalmente mascherati dalla crescita rigogliosa di erbacce. Sguardi al di là del muretto di contenimento fanno scoprire una zona di gole e discese zeppe di rifiuti, una vera e propria scarica abusiva.

E’ da risolvere quanto della discarica sia in proprietà pubblica e quanto in proprietà privata, ma resta il fatto che masse di rifiuti abbandonati non dovrebbero far parte del paesaggio. Perché questo è anche il punto: via degli Inglesi è parte di diversi itinerari di passeggiate, e offre un panorama stupendo. Perché far commentare il visitatore su sporcizia e incuria?

» leggi tutto su www.riviera24.it