Politica

Demolizione Baglietto di Varazze, Bozzano al M5S: “Tutto in regola, Lanfranco dovrebbe saperlo…”

Demolizione Baglietto di Varazze, Bozzano al M5S: “Tutto in regola, Lanfranco dovrebbe saperlo…”

Varazze. “Le opere in corso attuano una progettazione approvata dal Comune e rispondono alle esigenze di riordino di un’area da moltissimi anni in stato di completo abbandono”. Lo afferma il sindaco uscente di Varazze, Alessandro Bozzano, in risposta al comunicato stampa diramato ieri dal Movimento 5 Stelle Varazzino e all’esposto presentato in Procura dal candidato sindaco pentastellato Massimo Lanfranco.

Il riferimento è alla demolizione degli ex cantieri Baglietto, iniziata lunedì e finita al centro delle polemiche per il “tempismo” (a una settimana dal voto, e nonostante la stagione estiva alle porte che costringerà il cantiere a fermarsi a breve per ripartire a fine estate). Secondo il M5S “la demolizione, orchestrata dalla giunta in fretta e furia il mese scorso, non dispone di tutti i permessi indispensabili per iniziare i lavori”, e per questo Lanfranco ha presentato un esposto in Procura come privato cittadino.

Bozzano, però, respinge al mittente ogni addebito. “Le procedure seguite dal soggetto attuatore, per conto del Comune, rispettano la normativa vigente – sostiene – e siamo a conoscenza che lo stesso sta perfezionando anche le autorizzazioni idrauliche necessarie per la parte finale dell’intervento, in oggi non coinvolto della demolizione”.

» leggi tutto su www.ivg.it