Economia

Piaggio Aerospace,  annunciata la consegna di due Avanti Evo a clienti internazionali

Piaggio Aerospace,  annunciata la consegna di due Avanti Evo a clienti internazionali

Villanova d’Albenga. Proseguono a ritmo serrato le attività tese a riportare Piaggio Aerospace, dal 3 dicembre scorso sotto la guida del Commissario Straordinario Vincenzo Nicastro, alla piena operatività. In occasione di Ebace 2019, il principale evento europeo dedicato all’aviazione d’affari che si concluderà oggi a Ginevra, lo stesso Nicastro ha annunciato due nuove imminenti consegne del P.180 Avanti EVO in configurazione VIP a clienti internazionali e la firma di due distinti accordi per altrettanti nuovi centri servizi per l’assistenza post-vendita del P.180, rispettivamente in Francia e in Malesia.

“Le novità annunciate oggi rappresentano ulteriori, tangibili risultati dell’intenso impegno condotto in questa fase per far tornare Piaggio Aerospace alla piena operatività”, ha dichiarato Nicastro. “In particolare la consegna dei due P.180 Avanti Evo dimostra la capacità dell’azienda di finalizzare le commesse ricevute. Stiamo ora lavorando per cogliere tutte le nuove opportunità che il mercato ci può offrire”, ha proseguito Nicastro.

I due Avanti EVO in consegna
Il primo velivolo è stato consegnato, tramite l’italiana Orion Fly, a Sir Lindsay Owen-Jones, già proprietario del primo Avanti II prodotto da Piaggio Aerospace, attualmente operato da Fly Wings SA e gestito – dal punto di vista dell’aero navigabilità – da Alpiwings.

» leggi tutto su www.ivg.it