Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un nuovo grande parco pubblico a Borghetto: sarà attrezzato con area giochi e palestra fitness

Borghetto Santo Spirito. Con una delibera di giunta dello scorso 8 maggio è stato approvato un atto integrativo alla Convenzione Urbanistica esistente tra Comune e impresa esecutrice del complesso edilizio denominato “Borgo degli Artisti”.

La Convenzione esistente prevedeva la cessione all’Ente, nello stato di fatto, di una vasta area incolta sita a lato dell’intervento edilizio. Con l’integrazione si è deliberato che a fronte della cessione al privato di 2.800 mq del terreno in oggetto, del valore indicativo di circa 200 mila euro, l’impresa si obbliga alla realizzazione delle seguenti opere: via Madonna degli Angeli 960 mq area adibita a parcheggio e verde pubblico con realizzazione di marciapiede, via Cianastri 490 mq area adibita a parcheggio pubblico e via di collegamento al parco e ben 8.440 mq di parco pubblico attrezzato tra via Cianastri e via Madonna degli Angeli con camminamenti, alberature, pubblica illuminazione, area giochi per bimbi e area palestra fitness all’aperto.

... » Leggi tutto

Più informazioni su