Altre News

Un nuovo grande parco pubblico a Borghetto: sarà attrezzato con area giochi e palestra fitness

Un nuovo grande parco pubblico a Borghetto: sarà attrezzato con area giochi e palestra fitness

Borghetto Santo Spirito. Con una delibera di giunta dello scorso 8 maggio è stato approvato un atto integrativo alla Convenzione Urbanistica esistente tra Comune e impresa esecutrice del complesso edilizio denominato “Borgo degli Artisti”.

La Convenzione esistente prevedeva la cessione all’Ente, nello stato di fatto, di una vasta area incolta sita a lato dell’intervento edilizio. Con l’integrazione si è deliberato che a fronte della cessione al privato di 2.800 mq del terreno in oggetto, del valore indicativo di circa 200 mila euro, l’impresa si obbliga alla realizzazione delle seguenti opere: via Madonna degli Angeli 960 mq area adibita a parcheggio e verde pubblico con realizzazione di marciapiede, via Cianastri 490 mq area adibita a parcheggio pubblico e via di collegamento al parco e ben 8.440 mq di parco pubblico attrezzato tra via Cianastri e via Madonna degli Angeli con camminamenti, alberature, pubblica illuminazione, area giochi per bimbi e area palestra fitness all’aperto.

Le opere dovranno essere realizzate entro maggio 2020 e la manutenzione sia ordinaria che straordinaria di tutte le aree rimarrà in capo al soggetto attuatore e agli aventi causa per 10 anni. Inoltre, l’amministrazione comunale provvederà ad individuare entro un anno dalla sottoscrizione di questa integrazione, un’opera di interesse pubblico nel centro del paese del valore di circa 207 mila euro (parametrati all’anno 2005 da aggiornare ai giorni nostri nei termini di legge).

» leggi tutto su www.ivg.it