Fusta Editore alla Fiera del Libro di Imperia con tre importanti novità editoriali

Fusta Editore alla Fiera del Libro di Imperia con tre importanti novità editoriali

Imperia. «Fusta editore» partecipa alla diciottesima Fiera del Libro città di Imperia che si terrà da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno. In occasione del Festival della Cultura Mediterranea di Imperia Porto Maurizio la casa editrice di Saluzzo sarà presente con il suo stand espositivo ma soprattutto per presentare tre importanti novità editoriali.

In particolare il 2 giugno alle 10 in piazza fratelli Serra tendone a fianco del Teatro Cavour verrà presentato il libro del giornalista e scrittore Daniele La Corte “La Resistenza Svelata”. Introduce l’onorevole Giovanni Rainisio, presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Imperia. Il romanzo racconta la storia di Suor Carla De Noni, figura reale: Medaglia d’Argento al Valore militare per la Resistenza. Già staffetta schierata con l’azione partigiana, entrò nel 1944 a far parte del Servizio X. Il libro ha avuto un grande successo. E’ stato presentato in molte città del Nord Italia e la Rai (TGR Liguria) gli ha anche dedicato un ampio servizio.

Spazio anche ad un’altra novità editoriale presentata al recente Salone del Libro di Torino. Si tratta di «Trek&Bike», la nuova serie di storie dedicate al cammino e all’outdoor. E’ la prima avventura della nuova collana «Cuccioli in Viaggio» di Fusta Editore dedicata ai bimbi dai 5 agli 8 anni. In particolare la storia interessa soprattutto l’area del Mombracco è stato citato da Leonardo Da Vinci in un suo manoscritto, ora conservato all’Institute de France de Paris, il genio toscano ne rimase affascinato dalla pietra bianca e durissima che veniva cavata proprio sul monte, la quarzite. Una roccia paragonabile, secondo lui, al marmo toscano, ma più dura. E’ in questa area geografica che si muovono i personaggi di Enrico Sabena e Paola Oreglia protagonisti dell’avventura «Trek & Bike e la Montagna di Leonardo» con le illustrazioni di Vittorio Sedini e Franca Trabacchi

» leggi tutto su www.riviera24.it