San Biagio della Cima, il libro di Fulvio Belmonte al secondo appuntamento degli “Itinerari di Letteratura 2019”

San Biagio della Cima, il libro di Fulvio Belmonte al secondo appuntamento degli “Itinerari di Letteratura 2019”

San Biagio della Cima. Sabato 25 maggio, alle 17, presso il centro polivalente “Le rose” avrà luogo il secondo appuntamento degli “Itinerari di Letteratura 2019”.

Verrà presentato il nuovo libro del prof. Fulvio Belmonte, “Ritorno a Verbasco”, Philobiblon Edizioni. Belmonte, già insegnante di materie letterarie presso il liceo Viessuex di Imperia, è autore di “La casa sull’acqua”, ed. Nottetempo, libro vincitore del premio Città di Ventimiglia nel 2017 e di “Contadini senza terra”, sempre pubblicato da Philobiblon, storia di una famiglia contadina nella valle Impero, in un arco di tempo che va dalla fine dell’800 al secondo dopoguerra e che costituisce in qualche modo il prologo del libro che verrà presentato domani.

Con questo nuovo libro Belmonte ritorna a raccontarci, in modo affettuoso e attento la Liguria interna e le trasformazioni del mondo contadino degli ultimi decenni. Il libro sarà introdotto da Matteo Grassano e sarà presente l’autore. Seguirà una piccola degustazione di prodotti del territorio. Dal giovedì alla domenica, orario 16-19, fino al 2 giugno rimane aperta e visitabile presso “U bastu” la mostra “di terra e di capre” di Mauro Calvini.

» leggi tutto su www.riviera24.it