Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, il retroscena di Melgrati: “La prelazione su Sat? Una vendetta di Bozzano, persona immorale e scandalosa”

Varazze. Un “fenomeno”, una persona “immorale e scorretta”, responsabile di “una scorrettezza istituzionale che denota la bassezza del personaggio”. Bersaglio di tutti questi “complimenti” è il sindaco uscente di Varazze, Alessandro Bozzano: e il mittente è niente di meno che un collega, il primo cittadino di Alassio Marco Melgrati.

Tutto nasce dalla vicenda, raccontata da IVG.it, della lettera con cui Bozzano aveva annunciato a Sat l’intenzione di esercitare il diritto di prelazione per acquistare le quote dell’azienda che il Comune di Vado Ligure stava vendendo a quello di Alassio. Bozzano ha poi fatto marcia indietro, rinunciando a quel diritto: “Dopo un vertice con Melgrati e il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano – ha spiegato a IVG – ho avuto rassicurazioni sul piano industriale sull’assenza di ripercussioni per Varazze”. Un “balletto” che ha fatto infuriare le minoranze varazzine a causa dei tempi (a 9 giorni dal voto) e dei modi (per approfondire leggi l’articolo di IVG del 22 maggio, clicca qui).

... » Leggi tutto

Più informazioni su