Ventimiglia, 300 studenti manifestano per il clima e l’ambiente: «Meritiamo un futuro, servono contromisure»

Ventimiglia, 300 studenti manifestano per il clima e l’ambiente: «Meritiamo un futuro, servono contromisure»

Ventimiglia. Circa trecento studenti del liceo Aprosio di Ventimiglia si sono radunati stamani nei giardini pubblici Tommaso Reggio per sensibilizzare gli adulti sul problema dell’inquinamento della Terra e del cambiamento climatico.
Seguendo l’esempio di Greta Thunberg, attivista svedese di 16 anni che con lo slogan Skolstrejk för klimatet («sciopero scolastico per il clima») combatte per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, trascorrendo ogni venerdì davanti al parlamento a Stoccolma, gli studenti ventimigliesi sono scesi in campo perché, a loro dire, «gli adulti non fanno nulla per il nostro pianeta».

Con cartelli e striscioni colorati, scritti in italiano, inglese e greco, i giovani, determinati ad andare avanti finché la loro voce non verrà ascoltata, hanno dato vita a una manifestazione gioiosa ma densa di significato.

«Abbiamo perso le ultime tre ore di scuola perché abbiamo a cuore questo problema – dichiara Giuliano Verrando, V D del liceo scientifico – Siamo molto sensibili a questo tema, a differenza degli adulti, per questo siamo qui: per far sentire la nostra voce».

» leggi tutto su www.riviera24.it