Politica

A oano il convegno “Dalla sicurezza alla prevenzione integrata”

A oano il convegno “Dalla sicurezza alla prevenzione integrata”

Loano. L’attuale legislazione individua nella prevenzione e nella interdisciplinarietà la chiave di volta per migliorare gli aspetti securitari delle città. Come possono i Comuni contribuire a migliorare la sicurezza urbana? La progettazione degli spazi pubblici quale ruolo gioca sulla genesi della sicurezza? Lo sport, come veicolo di integrazione e come fattore di animazione degli spazi pubblici, contribuisce ad elevare i sentimenti di sicurezza? A queste ed altre domande cercherà di rispondere il convegno “Dalla sicurezza alla prevenzione integrata” in programma martedì 28 maggio dalle 9.30 nella sala consiliare del municipio di Loano.

L’evento è stato organizzato dall’assessorato alla polizia locale del Comune di Loano in collaborazione con il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana (cui Loano è associata dal 2017) ed il Centro di Competenze per la Sicurezza Urbana e con il patrocinio della Regione Liguria, di Anci Liguria, dell’Ordine degli Architetti e dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Savona.

Il convegno analizzerà le attività che i Comuni possono realizzare per giungere all’attuazione della sicurezza e della prevenzione integrata, progetti ai quali l’amministrazione comunale di Loano sta lavorando ormai da diversi anni.

» leggi tutto su www.ivg.it