Bordighera, visita guidata alla scoperta dei luoghi dipinti da Claude Monet

Bordighera, visita guidata alla scoperta dei luoghi dipinti da Claude Monet

Bordighera. La Cooperatica Arcadia – Liguria da Scoprire propone, mercoledì 29 maggio, nel pomeriggio, una visita guidata alla scoperta dei luoghi dipinti da Claude Monet e della mostra su di lui.

Il celeberrimo pittore francese rimase incantato da Bordighera dove si fermò per 3 mesi e dove dipinse 38 quadri, andremo alla scoperta del sentiero a lui dedicato, che ancora conserva il fascino di allora, tra palme ed ulivi e vedremo il luogo dove dipinse il quadro presente in mostra.

Sarà una facile passeggiata guidata, nei luoghi dipinti e frequentati da Claude Monet a Bordighera. La ricerca di nuovi motivi ispiratori, la straordinaria bellezza della natura in cui immergersi, tra magnifici giardini e colline ricchi di piante esotiche, estesi boschi di palme e olivi, la vibrante e intensa luce del Mediterraneo ispirarono il Maestro dell’Impressionismo a compiere un viaggio di studio e ricerca a Bordighera e dintorni a Gennaio del 1884; venuto per stare un paio di settimane si fermò 3 mesi e dipinse 38 quadri.

» leggi tutto su www.riviera24.it