Altre News

Il vicesindaco Fossati a Imperia al Centro: «Evidente che Abbo e Verda non abbiano capito nulla della pratica Sairo»

Il vicesindaco Fossati a Imperia al Centro: «Evidente che Abbo e Verda non abbiano capito nulla della pratica Sairo»

Imperia. «Leggo un farneticante intervento del gruppo Imperia al Centro dal quale, francamente, risulta evidente che il consigliere Guido Abbo e il consigliere Edoardo Verda non abbiano capito nulla, ma proprio nulla, della pratica Sairo» – dice il vicesindaco Giuseppe Fossati.

«Comprendo il consigliere Verda, che è alla sua prima esperienza, è giovane, è quindi giusto dargli tempo ed essere indulgenti. Però, che il consigliere Abbo, già vicesindaco, non sappia leggere e comprendere le carte di una pratica amministrativa lascia perplessi. In vero, visto il risultato della sua azione nella giunta Capacci, il dubbio che Abbo capisse poco delle pratiche amministrative mi era già sorto. Oggi ne ho maturato la certezza.

Detto questo, corre l’obbligo di sottolineare come il consigliere Abbo, che evidentemente studia poco e capisce meno, confonda la realtà oggettiva dei fatti con quanto asserito da una società privata che, ovviamente, prospetta un quadro a sè favorevole e contrario agli interessi del Comune di Imperia; interessi che, peraltro, anche Abbo dovrebbe tutelare. Non è vero, come dice Abbo, che ci sia “un progetto pronto a partire, con tutti i permessi della Sovrintendenza” che “potrebbe dare il via alla riqualificazione dell’area, con la realizzazione di alloggi privati e di un ostello di proprietà del Comune”.
In primo luogo, perché “i permessi della sovrintendenza” non sono titolo a far partire alcunchè: senza il titolo edilizio, che compete al Comune rilasciare, non si può fare nulla.

» leggi tutto su www.riviera24.it