Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, insulti all’arbitro. Daspo per dirigente di società sportiva

Imperia. Minacce e insulti a un giovane arbitro, originario di Santo Domingo, in Ecuador, durante l’incontro di calcio tra l’”FC Cervo 2016” e il “Don Bosco Vallecrosia Intemelia”di calcio allo stadio comunale “Wladimiro Marengo” di Diano Marina, nell’ambito del campionato di prima categoria. Per questo, uno dei dirigente del Cervo è stato punito con un Daspo comminato dal questore di Imperia Cesare Capocasa dopo le indagini compiute dagli uomini della Digos.

I fatti il 17 febbraio scorso. Quel giorno, durante un incontro giocato in un clima generale di tensione, l’arbitro è stato preso di mira più volte per il fatto di essere straniero. Insulti e addirittura minacce da parte di alcuni presenti, appartenenti in particolare a una delle due squadre: il Cervo. «Figlio di puttana sei un bastardo», «Coglione impara a parlare la nostra lingua», «Ti levo il sorriso dalla faccia a suon di botte» e «Tornatene da dove sei venuto». Queste alcune delle frasi rivolte al giovane.

... » Leggi tutto

Più informazioni su