Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, Mara Giusto rinuncia ad entrare in consiglio comunale: “Ma resterò a disposizione del gruppo di Fersini”

Quiliano. Mara Giusto non siederà in consiglio comunale a Quiliano. Eletta con 245 preferenze personali tra le fila della lista “Quiliano Domani” di Rodolfo Fersini in occasione delle amministrative dello scorso 26 maggio, Giusto ha deciso di fare un passo indietro e di non occupare uno dei quattro posti a disposizione della minoranza. Al suo posto dovrebbe entrare il primo dei non eletti, cioè Maurizio Barbero.

Nello spiegare le proprie motivazioni, Mara Giusto fa un passo indietro fino al momento in cui Fersini le ha proposto di entrare a far parte della propria lista: “Alcuni mesi or sono il candidato sindaco Rodolfo Fersini mi propose di far parte della sua lista. Inizialmente rifiutai la proposta in quanto ritenevo di aver già fornito il mio contributo alla collettività quilianese, dopo tanti anni di permanenza all’interno del Comune di Quiliano prima come dipendente poi come amministratore. Mi fu chiesto un impegno ulteriore considerata l’esperienza e la conoscenza della macchina amministrativa acquisita negli anni e allora decisi di accettare con spirito di servizio ad una condizione imprescindibile concordata con il candidato sindaco, e cioè che non avrei avuto alcun ruolo in giunta, ma mi sarei impegnata a supportare un assessore fornendo, finché necessaria, tutta la collaborazione possibile”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su