Cronaca

“Spiagge Sicure” a Ceriale: più agenti per i controlli

“Spiagge Sicure” a Ceriale: più agenti per i controlli

Ceriale. Il prefetto di Savona, Antonio Cananà, e il sindaco di Ceriale Luigi Romano hanno firmato il protocollo d’intesa “Spiagge Sicure” che prevede l’erogazione, da parte del ministero dell’interno, di un finanziamento di 42 mila euro per iniziative di prevenzione e contrasto del commercio abusivo e della vendita prodotti contraffatti.

Nel corso del periodo estivo si svolgeranno servizi in uniforme e in borghese mirati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e dei marchi contraffatti. Grazie al finanziamento ministeriale si è proceduto all’assunzione di personale a tempo determinato, che sarà utilizzato in ausilio e supporto alle attività della polizia municipale.

Con l’adeguato numero di agenti in servizio presso il comando cerialese si potranno effettuare controlli rinforzati in orari diurni e serali sulle spiagge e sul litorale di Ceriale. Per la stagione estiva si prevede un potenziamento di cinque unità per le azioni di controllo sul territorio (oltre a due nuovi agenti che erano già stati assunti a tempo indeterminato). “Il falso costa caro”, è lo slogan adottato dal Comune e dalla polizia municipale di Ceriale per la campagna di quest’estate: “Dite No ai prodotti contraffatti”.

» leggi tutto su www.ivg.it