Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vaccarezza “scarica” FI, promuove il modello Toti e tende la mano alla Lega: “Sediamoci e riflettiamo insieme”

Regione. È uscita indubbiamente sconfitta e ulteriormente ridimensionata, per non dire quasi azzerata, dalle elezioni amministrative 2019. E ora, per Forza Italia sembrano aprirsi due possibili destini, e non solo a livello regionale: annessione al nuovo progetto Toti o “solitudine”, senza vie alternative.

Lo si evince anche e soprattutto dalle parole del capogruppo di Forza Italia in Regione e da sempre figura di riferimento del partito Angelo Vaccarezza che ha voluto rispondere alle critiche piovute dal senatore leghista Ripamonti. Non sono mancate alcune frecciatine, velate ma non troppo, ma dalla sostanza del discorso di Vaccarezza si evince anche un’unione di intenti fondata su due punti: il fatto che Forza Italia sia ormai “un partito pressoché irrilevante” e che ci sia bisogno di “comporre un nuovo centrodestra”, con la Lega inquadrata come “alleato irrinunciabile”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su