Politica

Ventimiglia, lista civica ‘Scullino Sindaco’ diventa associazione ‘I particolari’

Ventimiglia, lista civica ‘Scullino Sindaco’ diventa associazione ‘I particolari’

Ventimiglia. «La lista civica ‘Scullino Sindaco’ non chiude». Lo annuncia Mauro Merlenghi, coordinatore del gruppo civico che nella scorsa tornata elettorale ha ottenuto ottimi risultati, ricevendo il 12 per cento delle preferenze dell’intera coalizione.

Aggiunge Merlenghi: «La lista civica nata da semplici cittadini che voleva provare ad essere protagonisti nelle scelte politiche, la nostra idea era ed è: “la città è di chi vive e non di chi l’amministra”. Dopo il successo elettorale che ci ha portato ad avere il dodici per cento del consenso da parte dei votanti nelle scorse elezioni comunali a Ventimiglia, non vogliamo deludere chi ci ha dato fiducia. Per questo abbiamo ritenuto opportuno continuare il nostro lavoro trasformandoci in una associazione che sarà di pungolo alla nuova amministrazione, per far sì che il programma elettorale, al quale abbiamo collaborato per la stesura e sottoscritto, sia rispettato e portato avanti».

«La nuova associazione si chiamerà” I PARTICOLARI (Civica20) – spiega – e non saremo una stampella dell’amministrazione ma osservatori imparziali sul rispetto del programma elettorale e propositivi per le esigenze della città. Il nome dell’associazione “I PARTICOLARI” nasce proprio per quello che siamo: un dettaglio che completa l’opera o meglio una parte della totalità ma individuato e distinto. Questo vogliamo essere: non staccati alla nostra città ma parte integrante malgrado la nostra individualità».

» leggi tutto su www.riviera24.it