Sport

La Pallacanestro Alassio chiude con il botto nelle finali di categoria e conference nazionali con Varese

La Pallacanestro Alassio chiude con il botto nelle finali di categoria e conference nazionali con Varese

Alassio. Dopo aver vinto, durante questa stagione, il Torneo Fruttero Under 17 a Farigliano, il Papini Under 15 di Rimini, l’ANGT sempre Under 15 e il Torneo Aquilotti di Pompeiana, in quest’ultima settimana ci sono stati altri appuntamenti prestigiosi per i colori gialloblù.

Giovedì l’Under 14 élite, dopo un percorso netto nel proprio girone, vince la Coppa Liguria di categoria nella finalissima di Genova. Avversari degli alassini sono i ragazzi di Busalla con le due squadre che si sono già affrontate diverse volte durante l’anno. Busalla ha il fattore campo a proprio favore ma i gialloblù non si fanno intimorire, riescono a condurre l’incontro e a parte qualche patema nel finale riescono a vincere 66-61 alzando al cielo la coppa più ambita.

Venerdì anche l’Under 16 si è qualificata alla finalissima di Coppa Liguria e dopo aver superato Bordighera, Imperia e Maremola trova il My Basket Genova vincitore del girone B. Anche in questo caso la finalissima viene giocata in casa della compagine genovese e dopo un inizio in equilibrio i genovesi prendono il comando della gara con gli alassini meno intensi del solito. Solo nell’ultimo quarto l’Alassio si toglie alcune paure di dosso ma nonostante riesca ad arrivare a meno 4 non riesce a superare la compagine genovese che vince 63-56.

» leggi tutto su www.ivg.it