Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica, festa, amicizia e balli di gruppo anche in sedia a rotelle: a Millesimo c’è “Diversamente Open 3”

Millesimo. Musica, festa, amicizia, balli di gruppo per tutti, anche per chi è in sedia a rotelle. Sono questi gli ingredienti di “Diversamente Open 3” in programma a Millesimo sabato 15 giugno. Sarà “un momento di festa senza barriere di nessun tipo che inizierà nel pomeriggio e proseguirà la sera”.

“Un tempo prezioso, incorniciato dal grande cuore azzurro, simbolo dell’associazione che sia sul territorio monregalese che valbormidese si occupa di rendere possibile quanto per alcuni a volte è così normale da essere scontato: partecipare a un concerto, una gita, una pizza tra amici. Quotidianità anche per chi si sposta con una sedia a rotelle o abita in una struttura: si può condividere la propria diversabilità, quella ricchezza che ci rende meravigliosamente unici. Come diventa tutto prezioso allora: il nostro stare insieme ci permette di superare ogni limite. I sorrisi, la gioia, l’entusiasmo, il gusto di divertirci che mettiamo, trasformano le difficoltà e ridonano a ciascuno la vera essenza per cui siamo fatti: gioia senza fine”.
Dalle 17 si potrà vivere l’aria di festa grazie a giocolieri, artisti di strada, animazione per bambini e adulti gustando buone crepes presso lo stand della Consulta Giovanile del Comune di Millesimo. Dalle 18 si punta in alto con i voli vincolati in mongolfiera e dalle 19 stand eno-gastronomico cucinato con il cuore dai volontari di diversamente in collaborazione con alcuni esercizi commerciali di Millesimo.

... » Leggi tutto

Più informazioni su