Altre News

Alassio, “Cinema tra stelle e mare” ritorna all’insegna del musical

Alassio, “Cinema tra stelle e mare” ritorna all’insegna del musical

Alassio. Sospesi sopra le onde del mare, sotto una coltre di stelle. Paola Cassarino, consigliera incaricata alla Cultura del Comune di Alassio, dopo aver registrato lo straordinario successo dell’esperimento dello scorso anno – due indimenticabili serate all’insegna dei più grandi musical, sul molo – rilancia con cinque appuntamenti tra musical e animazione sempre su uno dei luoghi più suggestivi della città di Alassio: il Pontile Bestoso.

“Ho sempre pensato che il nostro molo fosse poco valorizzato – spiega la Cassarino – amo il mare e amo la mia città: per me questo è uno degli scorci più belli; là, in testa al pontile, hai proprio la sensazione di essere sospeso tra cielo e mare. Lo scorso anno i due appuntamenti, organizzati in poco tempo e con scarsissime risorse hanno avuto un successo insperato. Così quest’anno ci siamo organizzati meglio e per tempo con un calendario più ricco e articolato, ovviamente con la collaborazione dell’inossidabile Beppe Rizzo. “Abbiamo scelto il musical perché la musica ha un meraviglioso potere di coinvolgere la gente, e l’animazione perché Alassio è meta turistica di tante famiglie: vorremmo accontentare davvero tutti”.

Si parte giovedì 27 giugno alle ore 21,30 con “The Blues Brothers” Basterebbe dire che dopo un lungo sondaggio, la BBC ha dichiarato la colonna sonora di questo film come la più bella della storia del cinema, grazie anche all’incredibile e irripetibile cast di giganti della storia della musica che vi parteciparono: Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown, Cab Calloway, e John Lee Hooker. Ma la pellicola diretta da John Landis e interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd è oggi un mito della cinematografia.
Una curiosità: il film conquistò il Guinnes dei primati per la scena con il maggior numero di incidenti d’auto.

» leggi tutto su www.ivg.it