Cronaca

Ceriale, prende il via “Spiagge Sicure”: punti informativi e agenti in borghese contro l’abusivismo commerciale

Ceriale, prende il via “Spiagge Sicure”: punti informativi e agenti in borghese contro l’abusivismo commerciale

Ceriale. Ha preso il via oggi a Ceriale “Spiagge Sicure”, il progetto contro l’abusivismo commerciale messo in campo grazie all’erogazione, da parte del Ministero dell’Interno, di un finanziamento di 42 mila euro con cui potenziare l’organico della polizia locale.

“Noi siamo ben contenti di aver partecipato a questo bando, è il primo anno che lo facciamo e siamo tra i 100 Comuni che lo hanno vinto – spiega il vicesindaco Luigi Giordano – Grazie a quei 42 mila euro abbiamo la possibilità di prendere 5 stagionali a tempo determinato. Due di questi vigili gireranno per le spiagge per controllare il commercio abusivo e difendere i commercianti di Ceriale: pagano le tasse tutto l’anno ed è giusto avere un po’ di riguardo per loro”.

“L’operazione parte oggi, questo è il primo punto informativo ma ve ne saranno diversi nel corso dell’estate – rivela l’ispettore capo Massimo Sanguineti – che interesseranno non solo Ceriale ma anche Borghetto Santo Spirito. Grazie al finanziamento il comando ha un budget speciale di ore di straordinario che saranno utilizzate per servizi sui litorali, specialmente in borghese, per scoraggiare il fenomeno dell’abusivismo commerciale”.

» leggi tutto su www.ivg.it