Altre News

Conto alla rovescia per la “Notte in Bianco” di Loano con Edoardo Bennato

Conto alla rovescia per la “Notte in Bianco” di Loano con Edoardo Bennato

Loano. Manca esattamente una settimana all’edizione 2019 della Notte Bianca, la lunga maratona di divertimento promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con Ascom e Dimensione Eventi.

La Notte Bianca con cui da più di dieci anni Loano saluta l’inizio dell’estate è in programma per sabato 22 giugno. A partire dal pomeriggio le strade, le piazze ed il lungomare della città dei Doria saranno animate da concerti di musica dal vivo e dj-set. Come sempre, l’elemento portante della manifestazione saranno gli esercizi commerciali ed i locali, che resteranno aperti fino a tarda sera ed offriranno originali punti di degustazione.

“La nostra Notte Bianca – spiega il sindaco di Loano Luigi Pignocca – è una festa ‘totale’ che dal pomeriggio e fino a tarda notte coinvolge l’intera città con concerti, degustazioni enogastronomiche e tante occasioni di shopping. Questo, ovviamente, senza dimenticare il grande concerto gratuito di piazza Italia, che ogni anno ha come protagonista uno dei principali artisti del panorama musicale italiano. Tutto ciò rende la Notte Bianca di Loano la manifestazione perfetta per salutare con il sorriso l’arrivo della stagione estiva ed uno degli appuntamenti più attesi del nostro calendario, in grado di attrarre ospiti dall’intera Liguria e non solo. Ovviamente questo successo non sarebbe possibile senza l’importante sforzo messo in campo dal Comune in sinergia con Ascom e Dimensione Eventi né senza la collaborazione dei commercianti, delle associazioni, delle forze dell’ordine e dei tantissimi volontari che per tutta la giornata garantiranno la sicurezza del pubblico”.
“Anche quest’anno la Notte Bianca di Loano sarà una grande serata di divertimento per tutti – aggiunge l’assessore a turismo e cultura Remo Zaccaria – La collaborazione con Ascom e le categorie economiche della città e con Dimensione Eventi si è confermata anche quest’anno estremamente proficua e ci ha consentito di organizzare una festa in grado di accontentare ogni fascia di età ed ogni tipo di pubblico, ragazzi e famiglie, bambini e adulti. La vera, grande protagonista sarà la musica, con oltre venti aree spettacolo nelle quali si esibiranno gruppi rock e folk, cover band, artisti emergenti, dj-set e cantanti jazz pronti ad animare ogni angolo della nostra città. Una grande festa fatta di tante piccole feste che, ne siamo sicuri, otterrà il consueto successo di pubblico”.

» leggi tutto su www.ivg.it