Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale ricorda Carlo Donat-Cattin, Maestripieri (Cisl Liguria): “La politica di oggi impari dal suo esempio”

Finale Ligure. “Un Ministro finalese, leader DC e uomo di Stato”: questo il titolo del convegno che si è tenuto presso l’Auditorium dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo. Un appuntamento dedicato a Carlo Donat-Cattin, nato a Finale Ligure il 26 giugno del 1919: sindacalista e politico italiano.

“In questo momento preoccupano alcuni orientamenti della politica, purtroppo non confinati a un solo partito, che da qualche tempo, non da oggi, tentano di superare i corpi intermedi, di imporre per legge, per imposizione diretta del Governo, quello che, invece, non può non passare per la contrattazione e il confronto con le parti sociali se è vero che, come diceva proprio Carlo Donat –Cattin , il sindacato è ‘l’affermazione dei diritti e delle libertà del lavoratore organizzato’”, ha spiegato nel suo intervento Luca Maestripieri, Segretario Generale della Cisl Liguria.

... » Leggi tutto

Più informazioni su