Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il maresciallo Gennaro Vasquez è il nuovo comandante dei carabinieri di Loano

Loano. Dal 13 giugno il maresciallo maggiore Gennaro Vasquez è ufficialmente il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Loano. Succede al luogotenente “carica speciale” Luigi Carta, che il 13 maggio scorso ha concluso la propria carriera dopo aver guidato i militari loanesi negli ultimi 25 anni.

“A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità – spiega il sindaco di Loano Luigi Pignocca – posso dire che accogliamo la nomina di Gennaro Vasquez a comandante della nostra stazione con grande gioia e soddisfazione. Il maresciallo presta servizio sul territorio loanese ormai da molti anni e ne conosce perfettamente le caratteristiche e le dinamiche sociali. Sempre attento e pronto a mettersi a disposizione dei nostri concittadini, è stato per lungo tempo uno dei principali collaboratori del luogotenente Carta e perciò siamo certi di poter avere con lui lo stesso proficuo rapporto di collaborazioneavuto finora con tutta l’Arma. Le competenze e la sensibilità professionale di cui Vasquez ha più volte dato prova saranno fondamentali per raggiungere insieme i comuni obiettivi di ordine e sicurezza”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su