Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Pestato ai profumi di Liguria” dell’alberghiero di Alassio alla festa delle De.Co a Cairo

Cairo Montenotte. L’amministrazione di Alassio e i giovani chef e maître del progetto “Eccellenze” dell’alberghiero F. M. Giancardi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, Confagricoltura Savona, l’azienda agricola Pamparino Sensu di Finale Ligure e Velier S.p.A, lanciano per l’estate 2019, dalla festa dei prodotti a denominazione comunale, il “pestato ai profumi di Liguria”.

La partecipazione dei giovani talenti dell’hotellerie nello stand della “Città del Muretto” rientra nell’ambito del progetto la cultura alassina in tavola, inserito dall’Assessorato al commercio e alle politiche scolastiche a sostegno del progetto De.CO della giunta comunale per valorizzare e promuovere nei confronti delle nuove generazioni le ricette della tradizione. Il “pestato” ideato dalla docente Stefania Violino, su indicazione del presidente Confagricoltura Liguria Luca De Michelis, e promosso dal Centro Studi sul Turismo dell’alberghiero, formalizzerà a breve la domanda per essere inserito tra i prodotti a Denominazione Comunale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su