Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pigna, il Rio Carne si salverà sotto l’egida del nuovo sindaco Trutalli e del Fai?

Pigna. La battaglia per la salvaguardia del Rio Carne e contro l’installazione della centralina elettrica sembrerebbe essere giunta al suo epilogo. Le scorso elezioni comunali hanno consegnato il Comune nelle mani del neo sindaco Roberto Trutalli, presidente del comitato “Amici del Rio Carne” che da anni lotta per questo obiettivo.

A congratularsi per il lavoro fatto è la consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore: “Il comitato dei cittadini di Pigna ha fatto un lavoro egregio per tutelare il Rio Carne, gioiello naturalistico minacciato dal progetto di una mini centrale idroelettrica, che non ha alcun senso perché la quantità di energia elettrica producibile non giustifica la devastazione ambientale insita nel progetto”, così la capogruppo regionale pentastellata, tornata oggi a Pigna per l’inaugurazione della targa commemorativa del FAI che decreta il Ponte romanico sul Rio Carne come “Luogo del Cuore”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su