Cronaca

Savona, 26enne in manette per spaccio: dovrà rispondere di 42 cessioni e della detenzione di 4 kg di marijuana

Savona, 26enne in manette per spaccio: dovrà rispondere di 42 cessioni e della detenzione di 4 kg di marijuana

Savona. Non si ferma l’azione di contrasto al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei poliziotti della squadra mobile di Savona che ieri hanno arrestato un nigeriano di ventisei anni, Omoba Okunrobo, sorpreso a cedere 13 grammi di marijuana ad un connazionale in via Luigi Corsi.

Lo straniero, però, non sarebbe responsabile soltanto della cessione di droga che ha fatto scattare le manette: le indagini della squadra mobile, coordinata dal vice questore aggiunto Rosalba Garello, hanno infatti permesso di accertare che, dallo scorso febbraio, in quarantadue occasioni ha venduto droga ad una trentina di acquirenti, quasi tutti nordafricani.

Il ventiseienne, inoltre, dovrà rispondere della detenzione ai fini di spaccio di quattro chili di marijuana che erano stati sequestrati nel corso di un servizio straordinario di controllo sul territorio, attuato dai poliziotti della Questura di Savona insieme ai colleghi del reparto prevenzione crimine di Genova, lo scorso 5 ottobre. Lo stupefacente era nascosto all’interno di un borsone trovato, apparentemente abbandonato, sotto una panchina nella zona di corso Italia. Dopo il ritrovamento dell’ingente quantitativo di droga, gli investigatori della squadra mobile avevano voluto vederci chiaro e, quindi, avevano acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona nella speranza di identificare il presunto pusher.

» leggi tutto su www.ivg.it