Altre News

“Sicuri sui sentieri”, giornata di prevenzione insieme al soccorso alpino e al Cai

“Sicuri sui sentieri”, giornata di prevenzione insieme al soccorso alpino e al Cai

Savona. Come di consueto, nell’ambito del progetto “Sicuri in Montagna”, domani (domenica 16 giugno) si ripresenta la giornata nazionale di prevenzione degli incidenti tipici della stagione estiva: sentieri, ferrate, falesie e vie alpinistiche, grotte e canyoning ma anche la ricerca dei funghi, saranno i temi d’interesse per parlare di prevenzione a 360°.

Lo scopo principale dell’iniziativa è creare sensibilità, ovvero, accrescere la consapevolezza dei rischi e dei limiti personali accettabili nella frequentazione dell’ambiente montano ed ipogeo, soprattutto in quanti, lontani dal mondo del Cai, si avvicinano alla montagna in modo superficiale.

Per questo, domani, il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico del CAI, le Sezioni del CAI, le Commissioni e Scuole Centrali di Escursionismo e di Alpinismo Giovanile del CAI, le Scuole di Alpinismo del CAI, Enti ed Associazioni sensibili, daranno vita a manifestazioni che, si spera, possano raccogliere l’interesse e la partecipazione delle edizioni passate.

» leggi tutto su www.ivg.it