Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due ricercatori di Alassio premiati con il “Galileo Galilei”

Alassio. Due ricercatori originari di Alassio conquistano il Premio Galileo Galilei del Distretto 2032, il prestigioso riconoscimento dei Rotary Club italiani riservato a giovani studiosi: Nicola Manca e Matteo Paoletti, entrambi collaboratori dell’Università di Genova, sono stati premiati, rispettivamente, per le loro attività nella Fisica e nella Storia del Teatro, aggiudicandosi il “Galileo Galilei” 2019 under 35, per la Liguria e il Basso Piemonte, nelle scienze naturali e nel settore umanistico.

Il Premio Galileo Galilei è un’istituzione che, nei vari settori della cultura, senza bandire concorsi ma per mezzo di giurie formate da insigni studiosi italiani, opera con assoluta serietà, destinando anche un riconoscimento speciale ai giovani ricercatori che svolgano la propria attività all’interno dei vari distretti rotariani. Il Premio del Distretto 2032 è stato consegnato a Manca e a Paoletti sabato 15 giugno, presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, dal Governatore Gian Michele Gancia, in occasione del Congresso distrettuale del Rotary International.

... » Leggi tutto

Più informazioni su