Cronaca

Tenta furto su mezzo da lavoro: il titolare lo vede, lo filma e lo mette in fuga con i suoi dipendenti

Tenta furto su mezzo da lavoro: il titolare lo vede, lo filma e lo mette in fuga con i suoi dipendenti

Albenga. Tentato furto ad Albenga, nella zona di piazza Enzo Tortora. Ad evitare che il ladro  riuscisse a portar via un bottino di circa 250 euro, tra effetti personali e materiale da lavoro, sono state le stesse vittime che, accorgendosi della sua presenza, sono intervenute e lo hanno inseguito, costringendolo alla fuga.

Il movimentato episodio si è verificato questa mattina quando il titolare della ditta “Idea Verde”, Rossano Porcella, insieme a due dipendenti, aveva iniziato da poco un intervento di manutenzione del verde all’interno di un’abitazione privata. Mentre stavano lavorando, si sono accorti della presenza di due persone (i carabinieri hanno confermato la presenza di un ladro, ma nelle immagini girate dai dipendenti si intravede un secondo individuo, forse un complice), che stavano rovistando sopra il camioncino della loro ditta e sono intervenuti.

Il ladro e la persona che era con lui (apparentemente nordafricani, ma non ci sono certezze sulla nazionalità precisa), sono riusciti a prendere uno zaino con effetti personali ed attrezzi da lavoro, ma la pronta reazione delle vittime, che li hanno anche fotografati e ripresi col cellulare, li ha spaventati e così hanno lasciato a terra la refurtiva per poi darsi alla fuga scavalcando una recinzione di un giardino, in direzione mare.

» leggi tutto su www.ivg.it