Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Game of Walls” arriva a Sanremo, Max Papeschi a R24: «Vesto i panni di ambasciatore culturale della Corea del Nord»

Sanremo. «Vesto i panni di ambasciatore della propaganda della Corea del nord. Nella Città dei Fiori porto “Game of Walls“, che è la continuazione di un progetto che stiamo portando in giro da tre anni e mezzo: “Welcome to North Kore”» – dichiara ai microfoni di R24 Max Papeschi.

L’artista, in occasione del Festival Internazionale UnoJazz&Blues, porta al Forte Santa Tecla la mostra personale “Game of Walls”: «E’ un progetto multimediale, composto da installazioni, video, performance e fotografia. Vi sono due personaggi straordinari: Kim Jong-un e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump» – anticipa. L’aspetto ludico, sottolineato dal titolo, permane e pervade tutta la mostra, che vede i due leader politici confrontarsi su diversi scenari, in un testa a testa grottesco, in una battaglia di egocentrismi, che si riflette sulle immagini propagandistiche così come sui giochi da tavolo: un monopoli grigio in versione Corea del Nord, un “Gioco dell’oca” dorato di Trump o un “Indovina Chi” (qui in versione Indovina Kim) in cui solo il dittatore può vincere.

... » Leggi tutto

Più informazioni su