Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il deputato ventimigliese Flavio Di Muro al premier Conte: «Chieda alla Francia come mai continua a sospendere Schengen»

Roma. Il deputato ventimigliese della Lega Flavio Di Muro è tornato a parlare della sua città in parlamento. Lo ha fatto rivolgendosi direttamente al premier Giuseppe Conte, in una seduta della Camera dei Deputati, riunitasi per ascoltare le comunicazioni dello stesso presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 20 e 21 giugno. Nel suo lungo intervento, inoltre, il leghista ha toccato altri temi importanti: tra gli altri quello del necessario supporto al settore agricolo che negli ultimi anni ha subito una forte concorrenza dai paesi in via di sviluppo, oltre a perdite dei raccolti dovuti ai cambiamenti climatici. Supporto che però rischia di venire meno a causa dei tagli previsti dall’Unione.

«Mancano due giorni alla riunione del consiglio europeo in cui capi di Stato e di governo affronteranno un cospicuo numero di argomenti iscritti all’ordine del giorno – ha esordito Di Muro – Sarà il primo consiglio europeo dopo la tornata elettorale di maggio e segnerà l’inizio della partita per la definizione del nuovo assetto delle istituzioni europee soprattutto per quanto riguarda l’adozione della nuova agenda strategica per l’Unione 2019-2024 e le nomine del prossimo ciclo istituzionale».

... » Leggi tutto

Più informazioni su