Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mare sicuro 2019, l’intervista al comandante della Capitaneria di Sanremo Giorgio Domenico Coppola

Sanremo. Pattugliamenti via mare, con la motovedetta CP864, e controlli a terra, oltre a un monitoraggio costante della salubrità dell’acqua per salvaguardare l’ambiente marino e costiero e la vita di bagnanti e naviganti. Ha preso il via il 1 giugno la 28esima edizione dell’operazione ‘Mare sicuro‘ che vede impegnati, nella giurisdizione circomare di Sanremo da Arma di Taggia a Ventimiglia i militari al comando del tenente di vascello Giorgio Domenico Coppola.

L’operazione ‘Mare sicuro’ garantirà, spiega il comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo ai microfoni di R24 Radio, «sicurezza in mare sia per chi approccia le spiagge, ma anche per chi viaggia su imbarcazioni da diporto. Sono previsti anche pattugliamenti in mare nella giurisdizione di circomare Sanremo che comprende il tratto di costa da Arma di Taggia a Ventimiglia dove opererà la nostra motovedetta. Quotidianamente ci saranno anche controlli via terra».

... » Leggi tutto

Più informazioni su