Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Più visibilità “digitale” all’estero per l’artigianato Made in Italy

Liguria. Ampliare il numero di imprese presenti online sulla vetrina del made in Italy di uno dei maggiori marketplace mondiali, incrementandone così la presenza sui mercati esteri (in particolare Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti). Tutto ciò grazie all’iniziativa di Agenzia Ice e Amazon, che collaborano per realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato principalmente alle piccole e medie imprese italiane.

Il progetto prevede la selezione di almeno 600 nuove aziende, di cui 350 nella condizione di zero export (sotto ai 25mila euro di fatturato sui mercati internazionali). I venditori presenti sulla vetrina Made in Italy di Amazon beneficeranno di un flusso aggiuntivo di traffico, per un periodo di 18 mesi, generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia Ice, allo scopo di affrontare la sfida della visibilità sugli store digitali. Le aziende interessate possono aderire entro il 15 luglio.

... » Leggi tutto

Più informazioni su