Altre News

Regione, la proposta di Mazza (Lega): “Servizi igienici pubblici disponibili H24”

Regione, la proposta di Mazza (Lega): “Servizi igienici pubblici disponibili H24”

Regione. “Servizi igienici pubblici della Liguria maggiormente accessibili e fruibili anche durante le ore notturne, magari installando nuove strutture automatizzate H 24 come hanno già fatto tante cittadine europee, soprattutto turistiche”. Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Vittorio Mazza (Lega) che in tal senso ha depositato un’interrogazione in Regione.

“Con questo documento – ha spiegato Mazza – ho chiesto alla giunta di sapere se esistano le condizioni per interagire con Anci al fine di sollecitare, laddove possibile e nel rispetto delle normative di sicurezza e sul decoro urbano, idonee soluzioni per l’accoglienza turistica e le esigenze dei cittadini liguri valutando insieme le migliori soluzioni che si adattino alle singole realtà comunali”.

“Oggi, infatti, sul territorio regionale durante le ore notturne quasi tutti i servizi igienici pubblici non risultano usufruibili 24 ore su 24 e l’art. 726 del Codice penale recita che chiunque in luogo pubblico compie atti contrari alla pubblica decenza è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da 5mila a 10mila euro. Negli ultimi tempi, si sono registrati alcuni casi, dove i cittadini sono stati ‘colti sul fatto’ e sanzionati”.

» leggi tutto su www.ivg.it