Economia

Sanità, la Fp-Cgil fa scattare la mobilitazione: “Servizi ai cittadini ridotti e condizioni di lavoro gravose: serve nuovo personale”

Sanità, la Fp-Cgil fa scattare la mobilitazione: “Servizi ai cittadini ridotti e condizioni di lavoro gravose: serve nuovo personale”

Liguria. Il comitato direttivo della Funzione Pubblica Fp-Cgil Liguria, riunitosi nel pomeriggio di ieri, ha deciso all’unanimità di intensificare la mobilitazione a sostegno dei lavoratori della sanità pubblica.

La decisione arriva “dopo mesi di mancate risposte alle numerose richieste del sindacato e mentre le condizioni di lavoro peggiorano giorno per giorno”. La categoria del pubblico impiego ha, così, deciso di indire un’assemblea pubblica per la mattina del 2 luglio prossimo presso il consiglio regionale, in via Fieschi.

“Da più di una anno chiediamo che la Regione autorizzi le aziende ad assumere personale. Di fronte ad una aumento di più di tre milioni di trasferimenti nazionali per la sanità ligure, l’assessorato ed Alisa non hanno mai previsto di rimpinguare adeguatamente gli organici nella sanità pubblica, riducendo il servizio ai cittadini e rendendo gravosissime le condizioni di lavoro. Non vorremmo che la strategia fosse stata sin dall’inizio quella di rendere poco efficiente il servizio pubblico proprio per giustificare le privatizzazioni selvagge” afferma Fulvia Veirana della Fp Cgil ligure.

» leggi tutto su www.ivg.it